• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Io valuterei con un bravo omeopata se ci sono intolleranze alimentari con un Vegatest, poi correggerei la disbiosi intestinale e affiancherei un percorso con i Fiori di Bach alla psicoterapia.

Be....obiettivamente i farmaci che assume una responsabilità in tutto ciò c’è l’anno. Forse va rivista la terapia con gli specialisti che la seguono.

Gentile utente, dipende da caso a caso e da cosa s'intende per depressione endogena: per alcuni è semplicemente sinonimo di depressione clinica, per altri riguarda una manifestazione depressiva…

Gentile utente, Lei "può".
Le relazioni spesso si trasformano in sintomi, con tutto quello che questa definizione si porta dietro, a cominciare dall'aspetto di segnale di…

Gentile utente, dal momento è correttamente inserito in un percorso parallelo (psicoterapico e farmacologico) è opportuno rivolgere tale quesito ai professionisti che l'hanno presa in carico;…

Buonasera, non esiste una scuola psicoterapeutica migliore di un'altra. La letteratura ci evidenzia infatti come insuccessi e remissioni siano comuni a tutti gli approcci e in percentuali…

Buongiorno, il consiglio è di proseguire con il percorso psicoterapeutico: abbia fiducia e vedrà che, raccontandosi, l'ansia si attenuerà e si conoscerà meglio. SM

Gentile Signore/a, le informazioni che mette a disposizione sono poche e non consentono una risposta esauriente. Per questo motivo è utile rivolgersi ad uno specialista che nel suo caso potrebbe…

Gentile ragazzo,
la sua psichiatra curante ha scelto la strada dell'aumento della dose fino alla massima consentita a fronte del parziale risultato.
Si tratta, in linea di…