• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, traspare chiaramente quanto la fine di questa relazione sia stata per lei una grande sofferenza con non poche conseguenze sul suo benessere psicofisico. Essendo lei già seguito da…

Buongiorno Andrea,
Quello che lei ha letto riguardo le tecniche cognitivo-comportamentali è corretto, tuttavia spesso si commette l'errore di pensare che, per risolvere i disturbi…

Buonasera, quando scrive "che dovevo affrontare" mi chiedo, le ha effettivamente affrontate? Leggo che è molto seguita dal punto di vista medico, questo è positivo e non mi esprimo…

Buonasera,
le consiglierei una visita psichiatrica per approfondire bene l’anamnesi, impostare una adeguata terapia ed aiutarla a togliere lo Xanax. Meglio evitare il fai da te,…

Buongiorno, una terapia con Vortioxetina assunto per 4 anni senza significativi benefici, richiede legittimamente un cambio di molecola. Lo stress, le preoccupazioni e le tensioni insieme alla…

Andrebbe fatta un'attenta valutazione clinica.
In ogni caso l'en è ha l'indicazione principale per il disturbo d'ansia e bisogna utilizzarlo con cautela negli anziani…

Gentile utente, certamente, a seguito di una depressione reattiva è possibile ottenere anche una completa remissione sintomatologica; è fondamentale avvalersi di un percorso psicoterapico, considerata…

Buongiorno, per quanto riguarda i farmaci, è sempre bene chiedere al medico che li ha prescritti. Inoltre, volevo chiederle: chi le ha consigliato il Rescue Remedy? L'ha preso di sua spontanea…

Buonasera! La data di esordio di nuovi attacchi di ansia coincide con la malattia della sua compagna. Probabile che questo triste evento abbia riattivato degli aspetti non risolti. In cosa consistano…