• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno piacere Dott Zanello
La fotofobia è un sintomo, che di solito ha cause oftalmologiche, neurologiche, a volte metabolico/endocrinologiche, e raramente psichiatriche.
Sfortunatamente…

Buongiorno signora, potrebbe valere anche la pena valutare tramite una visita ortopedica anche il tratto lombare per capire da dove vengono queste parestesie.
In attesa del risultato dell’elettromiografia,…

Buongiorno.
Parli dei nsuoi sintomi con il suo psichiatra. SE lo riterrà opportuno effettuerà una visita neurologica. Lasci stare le ricerche su internet.
Cordialità

Buonasera, di sicuro vanno raccolte altre informazioni prima di suggerire una terapia mirata. Ma di sicuro ci sono molte possibili strategie, ad esempio alcuni antidepressivi aiutano anche a…

Innanzitutto dovrebbe esser riconsiderata la diagnosi e capire se si tratti solo di ansia e depressione o c'è sotto qualcos altro (questo potrebbe esser un motivo per cui non risponde in…

Difficile a dirsi..non esistono dosaggi alti o bassi, dipende da persona a persona. Certo è che bisogna valutare sempre i benefici (compenso clinico) e i rischi (effetti collaterali): se questi…

Tutto o quasi dipende dal dosaggio e dalla posologia. Se possibile partire sempre con poco e in base ai risultati aumentare eventualmente dosaggio e posologia. Ho ottenutodei buoni risultati…

La situazione descritta è molto complessa, andrebbe anche fatta una psicoterapia fatta bene per sbrogliare i probabili conflitti famigliari che posson portare a depressione. Ad ogni modo è vero…

Gentile Signore fermo restando il dovere di rispettare le sue scelte, le può essere utile riflettere su alcuni elementi. Per prima cosa la necessità di essere seguiti da un medico nell'uso…