• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve. Non so esattamente da quanti giorni lo assume e a che dosaggio. Ma se le vertigini sono comparse con l’inizio della terapia e continuano lo faccia presente al suo medico e non proceda…

Buonasera generalmente è un farmaco che non uso molto nella mia esperienza ci sono farmaci secondo me più indicati nel controllo dell’ impulsività... la leggera depressione a cosa è legata?…

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
per quanto riguarda il farmaco,…

Gentile Serena,
in base a quanto hai scritto potrebbe trattarsi realmente di un disturbo d'ansia. Se non l'hai già fatto, dovresti valutare di andare da uno psichiatra in modo…

Si signora, può farlo.
Esistono tanti farmaci che agiscono sull'ansia senza però creare dipendenza. Anche le benzodiazepine, se utilizzate nel giusto modo, non creano dipendenza.

I sintomi possono ritornare quasi subito.
Sempre meglio, in ogni caso, farsi seguire dallo specialista nella riduzione ed eventuale sospensione.

No, perchè agisce per lo più sull'umore.
Esistono però altri antidepressivi che contemporaneamente agiscono sia sull'umore che sull'ansia.

Salve, sarebbe utile sapere da quanto tempo assume sereupin e a che dosaggio. Gli antidepressivi hanno una latenza di efficacia terapeutica di circa 2-3 settimane almeno. L'uso continuativo…