• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Con una diagnosi di depressione e dopo un anno di trattamento dovrebbe stare meglio. Faccia una nuova valutazione dallo specialista che la segue, forse la sua depressione potrebbe rispondere…

L'ideale sarebbe confrontarsi con lo psichiatra curante per il monitoraggio degli effetti della terapia attuale, piuttosto che consultare altri professionisti. Utile proseguire, inoltre,…

Salve, per questioni relative al farmaco è meglio rivolgersi al medico, figura professionale piu competente in materia. Tenga presente che la lettura scientifica è concorde nel sostenere che…

Salve, Mi dispiace molto per la situazione del disagio espresso poiché comprendo quanto questa situazione possa impattare sulla sua vita quotidiana. Relativamente al farmaco, ritengo utile rivolgersi…

Salve, in linea generale si possono prendere FANS con antidepressivi soprattutto se a basso dosaggio e per brevi periodi di tempo ma ogni caso specifico va analizzato a sè, quindi le consiglio…

Salve, il principio del Vatran è il Diazepam, una benzodiazepina come il Prazepam, che è il principio attivo del Prazene
I due farmaci sono dunque molto simili, anche in termini di effetti…

Salve, possono essere associati ad aumento ponderale, ma la risposta è sempre individuale

All'eta' della sua mamma le terapie sono un po' complesse da mettere a punto...innanzitutto e' importante la diagnosi...deve rivogersi allo psichiatra od un geriatra