• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,

le compplicanze dei farmaci come gastroloc è un argomento molto dibattuto.

In letteratura ci sono alcuni studi che hanno riportato una possibile associazione.…

Ritengo che si riferisca alla Demenza di Alzheimer, una malattia caratterizzata da progressiva atrofia della corteccia cerebrale, che inizia nei lobi temporali (regioni dell' ippoccampo)…

Si, esiste una pseudo-demenza depressiva. Non è però da escludere anche la possibilità che una persona affetta da patologia psichiatrica come quella di sua madre possa, indipendentemente dalla…

Non conosco particolari specialisti della demenza senile a Napoli. Abito a Rovigo e lavoro nel Polesine e nel Padovano Ma ritengo che vi sia senz'altro una Unità Valutazione Alzheimer (U.V.A.),…

Il trazodone è una molecola efficace nell'indurre e mantenere il sonno ed è scevra da effetti collaterali sull'apparato cardiocircolatorio. Può essere utile associare la melatonina…

bisogna distinguere, parlando di demenza, la malattia di alzheimer dalla demenza senile dovuta a grave arteriosclerosi. In tutti e due i casi non esistono terapie specifiche sicuramente efficaci,…