• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, occorre effettuare una diagnosi differenziale tra decadimento cognitivo e disturbo dello spettro psicotico visto quanto ha riportato. In ogni caso potrebbe essere utile introdurre una…

Salve, un TIA non ha nulla a che fare con la demenza senile. Le consiglio di affidarsi ad un neurologo ed affrontare la questione con scrupolosità. nel frattempo stia assolutamente tranquilla.

Buonasera. Questo comportamento di solito è sintomo di un disturbo della memoria (paramnesia). A livello comunicativo con sua madre, le consiglio di farle delle domande su questi suoi racconti,…

Gentilissima,
la terapia farmacologia deve essere rivista con il suo neurologo. E' possibile controllare e gestire i comportamenti di questi pazienti adottando strategie comportamentali.…

Non vi sono dimostrazioni dirette su quello che dice; vi sono invece numerosi studi che evidenziano il forte valore protettivo degli anticoagulanti sulla demenza vascolare

Buonasera.
È possibile che nella fase avanzata di malattia la risposta alla terapia non sia quella attesa, o che sia complicato ottenere anche minimi benefici senza sedare eccessivamente…

Buon giorno, lavoro da molti anni con persone geriatriche e mi verrebbe da confermare l'ipotesi che lei ha preso in considerazione. potrebbe essere importante contattare un medico geriatra…

Buongiorno, non esiste alcuna associazione diretta tra la sospensione del Coumadin e l'innesco di un processo neurodegenerativo.
Naturalmente, tuttavia, interrompere una terapia anticoagulante…

Buon giorno. é difficile ovviamente dare una risposta a distanza. In particolar modo non vi è un "atteggiamento giusto" se non quello dettato dalla pratica…

Potrebbe provare inizialmente con un farmaco meno efficace ed appartenente ad altra categoria quale la ranitidina (efficacia si riduce dopo 3 settimane).

Successivamente riprovare…