Salve, occorre effettuare una diagnosi differenziale tra decadimento cognitivo e disturbo dello spettro psicotico visto quanto ha riportato. In ogni caso potrebbe essere utile introdurre una…
Salve, un TIA non ha nulla a che fare con la demenza senile. Le consiglio di affidarsi ad un neurologo ed affrontare la questione con scrupolosità. nel frattempo stia assolutamente tranquilla.
Buonasera. Questo comportamento di solito è sintomo di un disturbo della memoria (paramnesia). A livello comunicativo con sua madre, le consiglio di farle delle domande su questi suoi racconti,…
Gentilissima,
la terapia farmacologia deve essere rivista con il suo neurologo. E' possibile controllare e gestire i comportamenti di questi pazienti adottando strategie comportamentali.…
Non vi sono dimostrazioni dirette su quello che dice; vi sono invece numerosi studi che evidenziano il forte valore protettivo degli anticoagulanti sulla demenza vascolare
Buonasera.
È possibile che nella fase avanzata di malattia la risposta alla terapia non sia quella attesa, o che sia complicato ottenere anche minimi benefici senza sedare eccessivamente…
Buon giorno, lavoro da molti anni con persone geriatriche e mi verrebbe da confermare l'ipotesi che lei ha preso in considerazione. potrebbe essere importante contattare un medico geriatra…
Buongiorno, non esiste alcuna associazione diretta tra la sospensione del Coumadin e l'innesco di un processo neurodegenerativo.
Naturalmente, tuttavia, interrompere una terapia anticoagulante…
Buon giorno. é difficile ovviamente dare una risposta a distanza. In particolar modo non vi è un "atteggiamento giusto" se non quello dettato dalla pratica…
Potrebbe provare inizialmente con un farmaco meno efficace ed appartenente ad altra categoria quale la ranitidina (efficacia si riduce dopo 3 settimane).