Salve, le unghie devono essere immediatamente drenate dal sangue per evitare che il sangue diventi duro e che l’unghia si possa staccare dal letto ungueale creando una sede d’ingresso per batteri.
Molto probabilmente la crescita naturale dell'unghia è deformata dal tessuto fibrotico della cicatrice.
La situazione va valutata, per vedere se è possibile ricostruire la cicatrice…
Medicazione con garza betadinata e fasciatura da cambiare ogni giorno. L'unghia ricrescerà ma può darsi che ricresca deforme a causa del il trauma alle cellule della matrice.
Salve,
come prima cosa le consiglio di medicarla con betadine e mettere sempre un cerotto a protezione. Poi si affidi ad un podologo per una valutazione e per controllare la corretta ricrescita…
Salve, potrebbe essere utile disinfettare il dito ed applicare una protezione morbida (tipo cotone). Inoltre, le consiglio di farsi seguire da un podologo per monitorare la corretta ricrescita…
E' evidente che l'unghia traumatizzata con relativo ematoma finirà per cadere, cosa che potrebbe richiede anche un paio di mesi (salvo rimuoverla chirurgicamente, ma poi il tempo di…
Salve, E' molto comune l'avulsione di una lamina per cause traumatiche. Fortunatamente la matrice (porzione germinala. preposta alla formazione di nuova lamina), non puo' essere…
Buongiorno, è possibile che a seguito del trauma subito dall'unghia precedentemente caduta, il letto ungueale non fosse adeguato per la crescita della nuova unghia. Le consiglio pertanto…