• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, innanzitutto spero che la cura per l'onicomicosi le sia stata data da un medico o uno specialista, in quanto molte volte altre patologie della lamina ungueale vengono confuse…

betadine e garza una volta al giorno e il prima possibile una visita dal podologo per valutare se è possibile ricostruire la lamina per evitare deformità future

Salve, si rechi in consulenza specialistica dermatologica o in chirurgia plastica per valutare se l'unghia si è staccata totalmente o parzialmente e per la prescrizione di una terapia adatta.…

Salve le consiglio di prenotare una visita da un collega Podologo, per capire se l'unghia si è distaccata dal letto ungueale in seguito al trauma ed eventualmente valutare se è possibile…

Che si sia riattaccata è improbabile. Usi un antibiotico locale per evitare infezioni e si rivolga ad un podologo per valutare cosa fare.

Dipende se vi é stato un trauma della matrice o meno. Ricrescendo, in qualche mese, dovrebbero ricrescere normalmente se non vi é stato danno alla matrice ungueale.

Salve, non si può fare niente nel senso che non esistono farmaci che aiutino l'assorbimento dell'ematoma. La può tenere disinfettata ed evitare il più possibile altri traumi. Poi alla…

Buongiorno, se è rimasta visibile la matrice dell'unghia, questa nel giro di 5 o 6 mesi ricrescerà.
I rischi di non aver più l'unghia sono legati alla minor protezione del dito…

Quello che dice lei può essere corretto, la cosa corretta da fare sarebbe mostrarla di persona ad un collega in quanto la diagnosi di questa problematica è prettamente clinica.
Il collega…

Salve, le unghie devono essere immediatamente drenate dal sangue per evitare che il sangue possa fare pressione sul letto ungueale traumatizzato provocando il dolore.