• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, il fastidio che sente probabilmente è dovuto ancora all'infiammazione scaturita dal trauma. Se l'unghia si è sollevata probabilmente sarà interessata anche la matrice e quindi…

Salve, un trauma diretto a livello del dito può causare un distacco della lamina ungueale e la formazione di un ematoma subungueale. In alcuni casi, si può verificare una frattura o microfrattura.…

Buongiorno, da ciò che descrive il problema non è da unghia incarnita, ma è sicuramente di origine traumatica.
Consideri che microtraumi ripetuti (quelli che riceve il piede durante ogni…

Buongiorno,
non è detto che la presenza di un ematoma sotto la lamina dell'unghia porti a una completa caduta dell'unghia, dipende dalle dimensioni. I pediluvi sono sconsigliati…

buongiorno, se non provvedete a far ricostruire la lamina ad un podologo, lo spazio si ridurrà sempre più non permettendo alla lamina di crescere nel modo corretto e avrete alto rischio di far…

Potrebbe trattarsi di una emorragia sub-ungueale. Ma in ogni caso va vista per poter fare diagnosi differenziale con una lesione melanocitaria. Faccia una visita o una consulenza dermatologica…

Dovrebbe riassorbirsi tutto in 10-15 giorni... in ogni caso tenga monitorata la situazione e nel caso si faccia vedere.

L'assenza della lamina sicuramente causa dolore(in quanto l'unghia ha proprio funziona protettiva), mentre la pulsazione probabilmente è data dall'infiammazione che ha nella zona…

Buongiorno, da come descrive la situazione sembra che ci sia una sovrainfezione, sicuramente dovuta al fatto che staccandosi la lamina dal letto ungueale, le barriere di difesa che garantiscono…