Salve, premetto che la protesi è si l' ultima spiaggia ma bisognerebbe valutare il livello di artrosi dell' articolazione, cmq essendo giovane ciò lascia pensare che l' intervento…
La fisioterapia è uno strumento utile e con nessuna controindicazione nel ritardare la progressione del fenomeno artrosico (ahimè inevitabile). In alcuni casi può ridurre totalmente il dolore…
Più fattori influiscono sull'indicazione tra i quali: Età del paziente, grado dell'artrosi, sintomatologia clinica ovvero, quando fa male l'anca? Quanto è il deficit articolare?…
la terapia con il caldo "asciutto" è sicuramente indicata come cura palliativa e sintomatica. Infatti è proprio l'umidità uno dei fattori che peggiora la sintomatologia articolare.…
La cyclette è sicuramente consigliata in quanto permette di mantenere il tono muscolare senza gravare sull'articolazione. In alternativa consiglierei il nuoto ed eventualmente attività fisiche…
Dipende dal grado di compromissione del processo degenerativo. In linea di massima ,previa opportuna valutazione da effettuarsi da un medico specialista in medicina dello sport, ritengo che ,…
Potrebbe essere una sofferenza vascolare, un geode tipico dell'artrosi o altri fenomeni non valutabili con le poche informazioni in mio possesso. Cordiali saluti
Si potrebbe tentare una artroscopia di anca per rimuovere osteofita del bacino o del collo femorale. Si tratta di un intervento chirurgico vero e proprio. Deve essere eseguito da un esperto e…