• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Attenzione perché se i muscoli si stirano ripetutamente potrebbe essere causato dal fatto che il suo "irrobustire" i muscoli non sia fatto nel modo e nei tempi corretti. Se non l'ha…

se l'artrosi è veramente in fase iniziale le consiglio una attività fisica leggera, ed eventualmente dei cicli di fisioterapia. Nel caso in cui sia indicato potrebbero giovare anche delle…

Sulla base di una radiografia non si può fare diagnosi e soprattutto non si può decidere a priori l'impatto che a giocare a calcio sulla sua articolazione. Se il calcio le nuocesse all'anca…

Concordo con il collega. Se l'indicazione è giusta l'età non è un problema e la qualità di vita migliorerà notevolmente dopo l'intervento.

Completando la prima risposta, penso che potrebbe riuscire a danzare ancora ma escluderei molte posizioni yoga.

Io ritengo che il paziente debba visitato da uno specialista medico sportivo che farà' diagnosi e indicherà 'terapia opportuna. Dr Salvatore Ilaria

L'edema può durare diversi mesi dopo l'intervento. Molto dipende anche dal tipo di protesi messa e dalla lunghezza dell'incisione fatta. Oggi con le muove protesi MIS (mini-invasive…

In assenza di una qualche sintomatologia dolorosa, che potrebbe giustificare la mobilizzazione della Protesi e, quindi l'accorciamento, la cosa più probabile è che, in realtà, si tratti…

L' utilizzo delle cellule staminali è ancora argomento controverso ( in realtà mai quanto in questo periodo) . Purtroppo non sono come si è per un attimo pensato una panacea per tutti i…

Questo è un argomento delicato e dibattuto quindi la prego di prendere per il giusto verso quello che le dico in un contesto di pura informativa .. L' atteggiamento di noi chirurghi riguardo…