Gli antinfiammatori possono solo alleviare il dolore per qualche ora senza curare la patologia. Se la lastra dimostra già delle alterazioni ossee ci troviamo di fronte ad un quadro artrosico…
Per una risposta esaustiva occorre conoscere altri dati: che malformazione alla gamba ha, la sua costituzione fisica (peso e altezza), la sua età e la refertazione degli esami praticati (Rx.…
Purtroppo la cura per la patologia non c'è, trattiamo in pratica il sintomo dolore, con antidolorifici, antinfiammatori, infiltrazioni di acido ialuronici sotto guida ecografica, esercizio…
Per rallentare la progressione patologica ed alleviare i sintomi è utile la fisioterapia in ambiente acquatico (meglio se in acqua termale) unito a tecniche di mobilizzazione articolare attivo-assistina…
L'evolutivita' della patologia non è prevedibile. Per "rendere difficile" la vita all'artrosi bisogna cercare di mantenere un peso forma ed eseguire attività sportiva…
Gentile paziente . la letteratura scientifica attuale è ormai concorde nell'affermare che non esiste più una età per fare l' intervento di sostituzione protesica. Il momento giusto…
Il ciclismo è uno sport che normalmente non aggrava la coxartrosi in quanto non sovraccarica eccessivamente l'articolazione. Naturalmente dipende dall'impegno Sportivo che non deve…
Rispondere ad una domanda senza conoscere che tipo di intervento ha subito e anche senza avere ulteriori notizie sul Paziente (età, conformazione fisica, sintomatologia residua, altre patologie)…