• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La artrosi del ginocchio può essere classificata secondo il grado di compromissione cartilagineo - chiaramente più il grado e' elevato più la articolazione e' compromessa e diminuisce…

Le patologie da cui è affetta sua madre elevano il rischio operatorio per un intervento considerato di elezione come quello dell'artroprotesi d'anca.

Per darle una risposta esauriente non ci si può esimere dall'analisi della rmn e soprattutto delle radiografie . Da quello che scrive nella domanda sembra che vi sia un quadro conclamato…

D'accordo col dottore, se ha dolore o riduzione del movimento quindi difficoltà nel cammino, le consiglio tuttavia prima di optare per l'intervento chirurgico di farsi visitare da un…

Purtroppo andando tutti avanti con gli anni vedo sempre più pazienti e amici con questo problema, soprattutto chi ha svolto tanto sport. Assolutamente non pensare ora all'intervento chirurgico…

Non è l'età a controindicare l'intervento ma la situazione clinica generale. Una volta escluse patologie cardio polmonari e vascolari si deve procedere con l'intervento.

La posizione eretta prolungata soprattutto e sopportando carichi protratti aggravano sicuramente la patologia artrosica dell anca, poiché giovane adulto non trascuri la sua predisposizione quindi…

Purtroppo la sua coxartrosi controindica, anche se solo in maniera relativa, la pratica di tale attività sportiva. Il nuoto è sicuramente attività sportiva più consona. Deve inoltre iniziare…