Buongiorno
io mi rivolgerei ad un ortopedico in prima istanza;sara' poi lui ad eventualmente indirizzarla ad un neurochirurgo se lo riterra' opportuno
buona giornata
buonasera
potrebbe essere un dolore a partenza dalla schiena
sarebbe corretto che lei venga visitata da uno specialista ortopedico che, in base alla sua anamnesi ed ad un esame clinico,indichi…
Buonasera
la pallanuoto prevede contatto fisico intenso,anche se si svolge in acqua
io eviterei ,onde evitare eventuali traumi da contatto sotto il livello dell'acqua (molto…
salve il referto è molto aspecifico. Sicuramente va investigato con un esame diagnostico di secondo livello e con una visita specialistica con colleghi che si occupano di Ortopedia oncologica.
Buonasera, non è possibile rispondere alla sua domanda senza visualizzare le immagini Rx ed eseguire una valutazione clinica della sintomatologia algica.
Un saluto cordiale
Non ci sono movimenti specificatamente vietati. Se dovesse soffrire di dolore alle anche può essere necessario procedere con PTA (ma prima è importante un'accurata visita clinica con valutazione…
Buonpomeriggio, significa che nella porzione di pacino al di sopra dell'acetabolo, è stata riscontrata un area di osso addensato. Nella maggior parte dei casi si tratta di lesioni benigne…
Gent.ma, i tempi di recupero da un intervento sono purtroppo variabili e soggettivi, pertanto è possibile che in certi casi si arrivi anche a 10 mesi. Ciononostante l'aumento di peso correlato…
Gent.ma, l'osteoma osteoide è una patologia con particolari caratteristiche cliniche (dolore intenso non correlato all'attività, spesso notturno, rispondente a terapia con FANS) e radiografiche.…
Buongiorno, bisognerebbe vedere le immagini radiografiche dell'anca interessata per decidere quale trattamento sia più efficace.
Rimango a disposizione,
Cordiali saluti