• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Buonasera, sicuramente prima di una possibile soluzione chirurgica è bene provare con la fisioterapia, anche se i risultati non sempre possono essere garantiti.

Buongiorno
potrebbe di pendere sia dalla schiena che dalla iniziale artrosi dell'anca (conflitto femoro acetabolare)
Necessita di valutazione specialistica in modo che.associando…

Buongiorno
in assenza di descrizione della sua sintomatologia e' difficile ipotizzare qualunque cosa (fermo restando che e' fondamentale l'esame del pz)
dalla descrizione…

Probabilmente il chirurgo ha dovuto trovare un compromesso tra la stabilità articolare e la metria, decidendo di dimezzarle la dismetria. Può sempre indossare un plantare con rialzo a compensazione.

buongiorno
associ la bicicletta con ginnastica a corpo libero per rinforzo,senza pesi o macchinari,sia della schiena che dell'addome (la cosiddetta ginnastica dolce e/o di gruppo)…

buonasera
dalla descrizione del referto rx sembrerebbe essere un iniziale conflitto femoro acetabolare (iniziale artrosi dell'anca) associato a sacroileite (ovvero infiammazione della…

buonasera
senza dubbio sarebbe utilissima prima una valutazione ortopedica,per indirizzarla poi eventualmente ad un fisiatra con precise indicazioni terapeutiche da parte dell'ortopedico…

Salve, prima di tutto si dovrebbe approfondire il tutto con una attenta visita biomeccanica e posturale, in modo da svelare la causa dei sovraccarichi. Comunque non si preoccupi la Coxartrosi…

Buongiorno
dando per scontato che il problema non sembra essere di pertinenza della protesi che le hanno impiantato (come le e' stato detto nelle due visite di controllo a cui lei…