• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
il motivo potrebbe essere legato al piano di posizionamento della protesi. Qualora la protesi sia stata posizionata in un piano pre-pettorale, cioè immediatamente sotto la…

Se la protesi è stata messa a scopo ricostruttivo in un caso di neoplasia della mammella, tutti gli interventi relativi a tale ricostruzione sono effettuati a carico de sistema sanitario nazionale…


Salve,
È normale che si verifichino alcune asimmetrie e gonfiori nelle prime settimane dopo una mastopessi con protesi, specialmente considerando che si trattava di un seno tuberoso.…

Salve,
comprendo le sue preoccupazioni riguardo alla differenza notata tra i suoi seni dopo l'intervento di mastopessi con l'utilizzo di protesi dual plane. È comprensibile desiderare…

buongiorno, il collega ha spiegato in maniera corretta la sintomatologia. Il tempo di guarigione può variare tra un seno e l'altro e anche i fastidi post operatori. Indossa il reggiseno…

Buongiorno, sarebbe utile sapere il tipo di ricostruzione effettuata dopo la mastectomia e se quest'ultima ha coinvolto anche il muscolo pettorale.
In ogni caso è utile sottoporsi…

Non è ben comprensibile cosa intende per "assottigliamento laterale del seno", ma generalmente, dopo la mastectomia, il passo successivo è la ricostruzione mammaria.

Ma la raccolta è stata evacuata mediante aspirazione del liquido?
Non è semplice la risoluzione anche se avviene comunque sempre ma con tempi più lunghi.
Si rivolga al chirurgo che…

Salve, non è facile dare delle risposte ai suoi quesiti, senza almeno averla visitata. Una iposensibilità duratura, anche se raramente, può capitare in alcune pazienti, anche monolaterale. Il…