Una colecistectomia è indicata in caso di coliche biliari associate a reperto ecografico di calcoli. Tuttavia, la presenza di fango biliare che ha causato una pancreatite lieve (rialzo delle…
Occorre vedere le immagini, soprattutto della coleciste. Non sembrano peraltro esserci problemi, fatto salvo il sospetto microcalcolo o adenomioma (la soluzione di quale sia può derivare solo…
Buongiorno, se pur alimentandosi con una dieta senza grassi (eviti formaggi, fritti, cioccolato, dolci, condimenti grassi e alcolici) le coliche dovessero persistere le consiglio di contattare…
Ha un quadro di consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica associata, a quanto riporta, ad IPB. Credo sia doveroso rivedere la situazione con i dovuti esami genitali (ecografia…
Salve, la colecisti alla risonanza non appare piena di bile. È stata a digiuno 6 ore prima dell'esame? Se si, è possibile che sia una colecisti scleroatrofica che ha indicazione ad essere…
E’ una condizione di patologia della colecisti (colecistopatia). Se ha avuto colica con dolore si può considerare l’ipotesi un intervento, che consiste nell’asportazione della colecisti (cistifellea)…
Può essere un reperto privo di significato ma come tutti i reperti che si discostano dalla normalità vanno contestualizzati al quadro clinico.
Va valutato se gli esami di funzionalità epatica…
Salve l'ecografia che ha riportato è assolutamente nella norma, per essere più precisi è necessario capire il motivo per il quale ha fatto l'ecografia e se eventualmente ci sono dei…