• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
dall'ecografia il fegato è di dimensioni normali con una lieve steatosi, che indica un accumulo moderato di grasso, una condizione comune e generalmente gestibile con dieta…

Buongiorno,
capisco la sua preoccupazione. Il dolore al fianco destro, associato a nausea e fitte, potrebbe essere correlato alla colecisti, come suggerito dal medico di guardia. Se in…

Salve,
Vista la steatosi epatica alcolica e la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) di suo marito, è fondamentale ridurre o sospendere l'assunzione di alcol, poiché ciò è essenziale…

Salve,

Dal referto della risonanza magnetica, non emergono elementi di particolare preoccupazione. La colecisti appare in condizioni normali, con la presenza di una piccola immagine…

Buongiorno

Dal referto ecografico, le formazioni nodulari iperecogene nel fegato sembrano in prima ipotesi angiomi, che sono lesioni benigne e comuni, di solito non preoccupanti.…

Gentile paziente,
Il referto della TAC evidenzia una lesione nel segmento 8 del fegato con un diametro di 43 mm, senza dilatazione delle vie biliari. Sebbene questo tipo di reperto possa…

E' una dilatazione del tratto pielo-uretrale o da stenosi a valle o da incuneamento occlusivo nel tratto. Occorre rapidamente eseguire una urotac contratografica per definire con esattezza…

E la bile più densa e con maggiore contenuto di colesterolo che tende a depositarsi lungo le pareti della colecisti ( immagini del fango sul pavimento). Il rischio reale è che con il tempo si…

Buongiorno colecisti dismorfica significa che ha una forma diversa da quella solita (piriforme) presente nella maggior parte delle persone, ma non è un indizio di malattia e non implica il fatto…