una ectasia pielica è spesso dovuta ad un inginocchiamento del giunto pielo-ureterale (specie a dx) che è spesso congenito, o a sua riduzione del diametro aspesso a seguioto di processi infiammatori…
Buongiorno, colecisti alitiasica vuol dire che non ci sono calcoli e che la colecisti non è infiammata. E' proprio il quadro di normalità ecografica, per cui non deve fare nulla.
Cordiali…
Credo che abbia sprecato anche fin troppo tempo per coccolarsi una situazione che, sul fronte biliare sta peggiorando progressivamente, come dimostra la torbidità e le fini corpuscolazioni (microcalcoli?).…
Sicuramente la calcolo si alla colecisti va trattata...i calcoli possono incunearsi nel coledoco impedendo alla bile di fluire in colon e costringere il fegato a sofferenza che può interessare…
Buonasera,
i calcoli ai reni e i calcoli alla colecisti non risultano correlati. Eventualmente per i calcoli renali può fare una visita urologica.
Per quanto riguarda la calcolosi…
Buongiorno, assolutamente non è un problema avere le vie biliari non distese, il contrario , ossia vie biliari dilatate necessitava di ulteriori indagini per scoprirne la causa
Se la domanda è : "quali sono i sintomi dei diverticoli/ calcoli vescicali ?" dovrei rispondere che potrebbe non esserci alcun sintomo, oppure , a seconda di come si comportano i diverticoli,…