• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

A tutt'oggi non esiste una cura sicuramente efficace per qiesta condizione, posto che la diagnosi non deve essere solo ipotetica ma inquivocabilmente documentata a livello: - endoscopico…

Nella cistite interstiziale correttamente diagnosticata le indicazioni dietetiche non sono realisticamente sostanziali, ma possono aiutare solo in modo marginale. In questo articolo: www.medicitalia.it/gquarto/news/1049/Cosa-mangiare-con-la-cistite-interstiziale-ed-il-dolore-pelvico-cronico…

Le notizie che ci fornisce sono ovviamente troppo scarne per esprimere un giudizio. D'ogni modo, in moltissimi casi la cistite ricorrente è causata da batteri di inequivocabile origine intestinale…

Prima di tutto esame clinico e questionario. Il sospetto di cistite interstiziale (ultimo atto di un lungo percorso sintomatologico - cosidetta sindrome della vescica dolorosa- ) si ha per lo…

La cistite interstiziale è una malattia di dubbia interpretazione e di difficile diagnosi. Tuttavia la sua diagnosi (puramente istologica tramite biopsie vescicali in corso di cistoscopia) è…

La cistite interstiziale deve essere prima di tutto diagnosticata con estrema precisione, cosa che comporta il correlare i sintomi con i risultati dell'endoscopia, dell'esame istologico…