Buongiorno, il comportamento delle cisti sebacee può variare: alcune rimangono stabili per lunghi periodi, mentre altre possono crescere o infiammarsi con il tempo, causando gonfiore, arrossamento…
Ci possono essere fattori predisponenti che favoriscono la formazione di cisti sebacee in alcuni soggetti. Spesso si deve ricorrere a specifici detergenti antisettici per prevenirne la formazione.…
Potrebbe essere una cisti sebacea, un lipoma o un piccolo linfonodo. Necessaria visita chirurgica per corretto inquadramento ed eventuale asportazione, se indicata.
Se la cisti viene asportata completamente non si manifesta più in quella sede. Mi viene da pensare che ci sia stata una escissione incompleta e questo ha consentito alla cisti di riformarsi nello…
Salve,
le consiglierei di effettuare un ecografia della cute per valutare la natura e la grandezza della cisti, prima di procedere alla rimozione chirurgica della stessa. La cisti sebacea…
Buongiorno, se dovesse riformarsi la cisti, anche se piccola, le consiglio di organizzare un'asportazione chirurgica, così da rimuoverla completamente in un momento in cui non è infiammata…
Buongiorno, certamente.
Se abita a Milano, Le mando un invito per la prenotazione. Prima dell'asportazione devo visitarlo per verificare la sede e l'estensione della lesione.