• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, da come la descrive sembrerebbe proprio una fistola sacro-coccigea o sinus pilonidalis.
Se asintomatica e non complicata potrebbe anche non richiedere attenzione medica, però…

Buongiorno, purtroppo da quello che descrive sembra esserci una recidiva, che è possibile trattare solo mediante asportazione chirurgica. Potrebbe essere inoltre necessario in questo momento…

Mi piacerebbe aiutarla, ma io opero ad Avellino, Campania. Comunque da quello che mi dice sulla probabile ascessualizzazione, l'intervento diventa urgente e non è il caso di parlare di mininvasivita'.…

Gentile paziente, può cercare del dott. Claudio Toscana, lo conosco personalmente e lo ritengo un collega estremamente valido nonché una persona dotata di grande umanità.
Un cordiale saluto

Gentile Signore, concordo con chi le ha prescritto la terapia antibiotica ma questo potrà frenare e anche "addormentare" per un po' la cisti; però prima o poi dovrà rivolgersi…

Vicino a Campobasso non saprei! Personalmente la eseguo a Firenze. Ovviamente prima deve essere eseguita una valutazione clinica

in quelle zone non conosco nessuno, se potesse spostarsi a Napoli sarei felice di risolvere il suo problema in tempi rapidi e in convenzione

Buongiorno,
perchè non prova a guardare nei vari ospedali della provincia le unità di colonproctologia ? Individuato un chirurgo può scrivergli e porre il suo quesito.
saluti cordiali…

Buongiorno. Il quadro far parte dei normali processi di rimarginazione postoperatoria. Sarà opportuno un controllo da parte dei colleghi chirurghi curanti.