Buonasera, da come la descrive sembrerebbe proprio una fistola sacro-coccigea o sinus pilonidalis.
Se asintomatica e non complicata potrebbe anche non richiedere attenzione medica, però…
Buongiorno, purtroppo da quello che descrive sembra esserci una recidiva, che è possibile trattare solo mediante asportazione chirurgica. Potrebbe essere inoltre necessario in questo momento…
Mi piacerebbe aiutarla, ma io opero ad Avellino, Campania. Comunque da quello che mi dice sulla probabile ascessualizzazione, l'intervento diventa urgente e non è il caso di parlare di mininvasivita'.…
Gentile paziente, può cercare del dott. Claudio Toscana, lo conosco personalmente e lo ritengo un collega estremamente valido nonché una persona dotata di grande umanità.
Un cordiale saluto
Gentile Signore, concordo con chi le ha prescritto la terapia antibiotica ma questo potrà frenare e anche "addormentare" per un po' la cisti; però prima o poi dovrà rivolgersi…
Buongiorno,
perchè non prova a guardare nei vari ospedali della provincia le unità di colonproctologia ? Individuato un chirurgo può scrivergli e porre il suo quesito.
saluti cordiali…
Buongiorno. Il quadro far parte dei normali processi di rimarginazione postoperatoria. Sarà opportuno un controllo da parte dei colleghi chirurghi curanti.