Buongiorno, ciò che descrive è normale. Purtroppo l'unico modo per risolvere il problema è l'asportazione chirurgica della cisti pilonidale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buonasera. Fistola presacrale o personale? Ritengo sia necessaria una valutazione specialistica in quanto i percorsi diagnostici e terapeutici sono diversi. Cordialmente. Dott. Cautero
Buonasera mi dispiace ma ha un’altra recidiva e pertanto sarebbe opportuno vista la frequenza degli episodi di infezione un altro intervento. Cordialità
Come per tutti gli interventi dipende dalla terapia antidolorifica che le imposteranno e dalla tecnica usata. Tuttavia è un intervento ben tollerato e senza una significativa dolorabilità.
Le tecniche mini invasiva, soprattutto per una fistola sacrococcigea, è uno specchietto per le allodole al limite della truffa. La fistola deve essere rimossa con tecnica radicale che interessi…
Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita chirurgica per valutare l'eventuale necessità di incidere l'ascesso per accelerare la guarigione se l'antibiotico non fosse sufficiente…
Gentile paziente, ogni caso è una storia a se stante come si può dare un parere senza averla visitata? Spesso io ho consigliato la tecnica con il fistuloscopio ma la sua fattibilità va valutata…
Gentile paziente ,ritengo lei si riferisca al fistuloscopio...
come posso risponderle? non è il mio campo specifico e senza visita come è possibile?
Le consiglio una visita da un…