• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

In realtà le cisti e fistole pilonidali sono acquisite. Cisti e fistola sono 2 aspetti della medesima condizione, la "malattia pilonidale", causata da peli incarniti (semplificando).…

Per darle delle risposte occorre sapere l'esito dell'esame istologico di quanto tolto (sperando che sia stato fatto) che ormai dovrebbe essere pronto. Poi dovrà essere il chirurgo che…

Buongiorno
sicuramente è necessario eseguire una visita chirurgica proctologica per capire la causa del suo sintomo.
Ciò che lei descrive è il soiling e nella maggiorparte dei casi…

buongiorno, per la tempistica di recupero è necessario conoscere la tecnica che verrà utilizzata, le consiglio di chiedere tali info al chirurgo che le spiegherà la tecnica da utilizzare.

Che sia una cisti o un tramite fistolico, già il solo fatto che da questo buco esca materiale dovrebbe averla già messa in allarme.
E dovrebbe avere già provveduto all’obbligatoria visita…

Buongiorno, le consiglio di eseguire una valutazione chirurgica per decidere cone procedere. Probabilmente sarà necessario un intervento chirurgico per asportare la cisti pilonidale e la fistola.…

In questi casi è doveroso eseguire una visita chirurgica per escludere complicanze ed eventuale intervento chirurgico.

Dalla descrizione in effetti sembrerebbe trattarsi di malattia Pilonidale. Le consiglio di rivolgersi ad un centro con esperienza al riguardo, sia per la diagnosi sia per un eventuale intervento…

Esistono varie tecniche comprese quelle mininvasive. La scelta ricade sulle condizioni cliniche e sull'esperienza del chirurgo operatore. Talvolta se la situazione è assai estesa si tende…

Gentile signora, l'intervento di sinus è piuttosto invasivo e richiede tempi lunghi per la completa guarigione con restitutio ad integrum. Un mio giovane , che seguito per diverse medicazioni…