• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora sembrerebbe trattarsi di una cisti ovarica o paraovarica. Andrebbe eseguita una buona ecografia pelvica transvaginale per studiarne le caratteristiche. Cordiali saluti.

Presumo che sia una neoformazione dell'ovaio. Le neoformazioni sono sempre tumorali il problema è se sono tumorali benigni o maligni, nella maggior parte dei casi sono benigni e spesso nell'ovaio…

le sue ovaie sono ai limiti inferiori della norma come dimensioni e non ci sono attività di sviluppo follicolare perciò a questo aspetto. non mi preoccuperei

Cisti annessiale sinistra indica una cisti dell'ovaio di sinistra (o una cisti che si trova accanto all'ovaio o alla tuba, in quel caso si chiamano anche paraovarica o paratubarica).…

Sì è normale. Questo tipo di cisti sono solitamente disfunzionali, ovvero originano da un precedente ciclo. La cisti va ricontrollata a distanza di qualche mese, per far sì che gli ormoni di…

Bisogna capire se tale formazione ipodensa-fluida sia da attribuire ad una formazione endometriosica oppure no perché queste formazioni possono portare dolori alle ovaie. Inoltre lo stimolo di…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
le due cose non sono dipendenti l'una dall'altra, e possono coesistere, prendendo farmaci dedicati alla protezione del seno

Gentile Signora si affidi ad uno specialista che tratta solo queste patologie in una struttura di 3 livello come il Gemelli o il Campus...se é di Roma. Cordiali saluti.