• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
Se le hanno detto che è un tumore è giusto che si preoccupi, ma prima di tutto le direi di operarsi e solo dopo con istologico completo inquadrare il tutto.

Dott. Carlo Personeni
Ginecologo, Ecografista
San Fermo della Battaglia
Buonasera, i benefici del mantenimento vs rimozione delle ovaie a 51 anni per me pende verso la rimozione, in quanto le ovaie hanno pressoché terminato la loro azione...

Dott. Carlo Personeni
Ginecologo, Ecografista
San Fermo della Battaglia
Buonasera, starei tranquilla, non sembra nulla di preoccupante. Di certo consiglio una visita ginecologica in modo da caratterizzare la formazione cistica in oggetto.

Il corpo luteo di solito non si presenta come piccole formazioni ipodense.
Forse una ecografia trans-vaginale, potrebbe essere d'aiuto.

Dott. Niccolò Incarbone
Chirurgo generale, Oncologo, Proctologo
Milano
I dolori potrebbero essere dovuti ad una infiammazione della cisti sacro-coccigea (o cisti pilonidale). Necessaria valutazione chirurgica. Saluti

Lei dovrebbe fare un esame delle urine con cultura per accertarsi che non abbia la cistite. Se i markers sono negativi può stare tranquilla

Gentile Signora potrebbe essere un teratoma cistico o cisti dermoide. Ca125 e he4 andrebbero valutati insieme nell'indice di ROMA e non singolarmente. Personalmente le consiglio di toglierla.…

Dott. Rosario Marangio
Ecografista, Radiologo, Radiologo diagnostico
Vittoria
Il termine "assiale massimo" si riferisce al diametro massimo (immagino di una cisti ovarica), in questo caso di 45 mm. E' esclusivamente un parametro di misurazione utile per…

Gentile Signora esegua ca125 e he4 su unico prelievo. Sarebbe importante sapere tutte le caratteristiche ecografiche della cisti e in quanto si é formata. Cordiali saluti.