• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La descrizione di una cisti follicolare di 27 mm è un reperto rassicurante dal punto di vista oncologico (NON è la descrizione di una cisti maligna/tumore dell'ovaio). D'altra parte,…

Sicuramente fa bene ad approfondire, data la sua storia recente, con una visita ginecologica ed ecografia transvaginale. Ma è estremamente difficile che il corrispettivo organico di una immagine…

Ci vorrebbe qualche dettaglio in più per caratterizzare meglio la situazione.
E' in menopausa? E' comparsa di recente? Ha contenuto liquido o solido? Com'è la vascolarizzazione?…

Buongiorno, nonostante la normale preoccupazione per la situazione, la descrizione del radiologo mi sembra rassicurante. E' molto probabile che l'areola centimetrica ipodensa centimetrica…

Buongiorno,
significa che si tratta di una formazione di diagnosi non certa, ma non necessariamente maligna, su cui stabilire la giusta terapia.

Dott.ssa Ludovica Puri
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Roma
Buonasera, significa che è stata riscontrata la presenza di una formazione dell'ovaio di sinistra di 7 cm. Immagino che le abbiano già dato indicazioni su come procedere in termini di follow…

Bisogna indagare sul perché aveva eseguito la RMN 4 anni addietro. In ogni caso, può essere utile monitorare l'evoluzione nel quadro imaging. Di certo sarebbe il caso di seguire il follow-up…

Buongiorno,
faccia una ecografia trans-vaginale: 99%, quello che hanno visto, è il follicolo che tutte le donne formano ogni mese e serve per restare in gravidanza.
Lasci stare il…

Buongiorno,
molto probabilmente quella cisti di 3,5 cm è un normale follicolo che avrebbe dovuto scoppiare.
Sarebbe opportuno vedere se cè ancora ed è ingrossato o se è scomparso.