La descrizione di una cisti follicolare di 27 mm è un reperto rassicurante dal punto di vista oncologico (NON è la descrizione di una cisti maligna/tumore dell'ovaio). D'altra parte,…
Sicuramente fa bene ad approfondire, data la sua storia recente, con una visita ginecologica ed ecografia transvaginale. Ma è estremamente difficile che il corrispettivo organico di una immagine…
Ci vorrebbe qualche dettaglio in più per caratterizzare meglio la situazione.
E' in menopausa? E' comparsa di recente? Ha contenuto liquido o solido? Com'è la vascolarizzazione?…
Buongiorno, nonostante la normale preoccupazione per la situazione, la descrizione del radiologo mi sembra rassicurante. E' molto probabile che l'areola centimetrica ipodensa centimetrica…
Buonasera, significa che è stata riscontrata la presenza di una formazione dell'ovaio di sinistra di 7 cm. Immagino che le abbiano già dato indicazioni su come procedere in termini di follow…
Bisogna indagare sul perché aveva eseguito la RMN 4 anni addietro. In ogni caso, può essere utile monitorare l'evoluzione nel quadro imaging. Di certo sarebbe il caso di seguire il follow-up…
Buongiorno,
faccia una ecografia trans-vaginale: 99%, quello che hanno visto, è il follicolo che tutte le donne formano ogni mese e serve per restare in gravidanza.
Lasci stare il…
Buongiorno,
molto probabilmente quella cisti di 3,5 cm è un normale follicolo che avrebbe dovuto scoppiare.
Sarebbe opportuno vedere se cè ancora ed è ingrossato o se è scomparso.