• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora solitamente le cisti ovariche vengono valutate attraverso l'ecografia e attraverso il dosaggio di marcatori quali il ca-125 e l'he4. Questi marcatori danno un'idea…

Gentile Signora la sintomatologia da lei riferita può essere attribuita alla torsione ed anche alla compressione di organi vicini. Non ha pensato di toglierla? Cordiali saluti.

Gentile paziente. E' difficile poter definire la causa della sintomatologia solo sulla base della sua descrizione. Essa potrebbe essere espressione di infezione delle vie urinarie o calcolosi…

Gentile Signora qualsiasi esame possa eseguire comunque é un esame indiretto e pertanto la verità si scopre solo in corso di intervento. La prima regola di un chirurgo é quella di non creare…

Gentile Signora le consiglio di eseguire nuovamente i marcatori e una buona ecografia al gemelli. Sarebbe una buona idea togliere gli annessi. Cordiali saluti.

L'utero gravida durante il cesareo occupa granparte del campo operatorio e solo in caso di malignità o di cisti estremamente voluminose si procede ad un intervento in contemporanea.

Gentile Signora il dolore e l'abbondanza del flusso possono dipendere dalla posizione dell'utero e dalla sua struttura di solito ben evidenziabile con un ecografia pelvica transvaginale.…