• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La ciste epididimale non si risolverà né con gli antibiotici né con gli antinfiammatori. Potrà rimanere dove è se non produce problemi di fertilità o se non aumenta considerevolmente di volume,…

salve le formazioni cistiche in gravidanza, normalmente, regrediscono entro il I trimestre...si deve eseguire un follow up ecografico per valutarne la grandezza e l' evolutività. Può eseguire…

Salve signora, da quello che si può dedurre sembra tutto benigno. Bisognerebbe vedere anche l’ecografia per essere più precisi ma i marcatori sono nella norma.

Gentile Signora andrebbe valutata bene l'ecografia esaminando tutte le caratteristiche della ciati. Nel crattempo dovrebbe eseguire su unico prelievo ca125 e he4 per stimare il rischio che…

Gentile Signora andrebbe eseguito ca125 e he4 su unico prelievo . Concordo nel ripetere l'ecografia. Se é invariata o aumentata di volume le consiglierei di toglierla. Cordiali saluti.

Bisogna vedere le caratteristiche ecografiche ed eventualmente integrare con dosaggio dei marcatori. Più grande è la cisti più è io rischio di torsione ovarica. Valuti attentamente con il curante.