• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora considerando quanto scrive il rischio é basso ma non assente. Le consiglio di toglierle anche per avere un esame istologico ed evitare sintomi da compressione. Cordiali saluti.

Gentile Signora esegua ca125 e he4 su unico prelievo. Esegua un ecografia per caratterizzare la cisti. Alla luce dei risultati si potrá darle una risposta attendibile. Cordiali saluti.

Gentile Signora esegua ca125 e he4 su unico prelievo. La possibilitá che si riduca dipende dalla natura della cisti e quindi anche dalle sue caratteristiche ecografiche. Cordiali saluti.

Buongiorno, dipende dalla natura della cisti. Deve eseguire un'ecografia ginecologica transvaginale per definire l'aspetto della cisti ovarica

Buongiorno. La risposta mi pare abbastanza scontata da quanto lei stessa riferisce... se ha avuto rapporti non protetti e ha un ciclo irregolare che stenta a presentarsi, con sintomi diversi…

Gentile Signora concordo con il parere del collega. Esegua ca125 e he4 su unico prelievo per capire se c'é urgenza. Cordiali saluti.

Dei dosaggi ormonali potrebbero essere utili per capire se c'è qualche disfunzione da curare!per quanto riguarda la terapia, in assenza di indicazioni specifiche mi sembra appropriata

Gentile Signora andrebbero eseguiti ca125 e he4 su unico prelievo e poi andrebbero valutate le caratteristiche ecografiche della cisti. Cordiali saluti.

Cara signora,
La cisti andrebbe valutata ecograficamente per poter dare una risposta alla sua domanda. Certamente una formazione ovarica o paraovarica in crescita merita attenzione, soprattutto…