• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera. La cosa corretta da fare è contattare il collega per sapere con certezza quale pillola sia stata prescritta. Probabilmente una tra Yaz, Yasmine, Yasminelle. Saluti.

Gentile Signora andrebbero valutati i singoli valori dei marcatori, l'indice di ROMA, la sua età e le caratteristiche ecografixhe della cisti (setti, vascolarizzazione, gettoni o papille…

Gentile Signora andrebbero valutati ca125 e he4. Quasi certamente é di natura endometriosica e secondo il mio parere andrebbe tolta. La terapia chirurgica consente di avere un esame istologico,…

Gentile Signora dovrebbe eseguire una buona ecografia pelvica transvaginale per caratterizzare la cisti. Dovrebbe anche eseguire ca125 e he4 su unico prelievo venoso. Cordiali saluti.

Gentile Signora non sapendo in quanto si sono formate eseguirei ca125 e he4 su unico prelievo per capire quanto rapidamente muoversi. Le consiglierei di togliere tube e ovaie comunque. Cordiali…

quando si evidenzia una costo ovarica, anche non conoscendo la sua età, vanno eseguiti due esami :
Ca 125 ed He4
inoltre deve essere calcolato l'indice R.O.M.A.
così esclude,…

Non tutti i miomi sono correlati ad una riduzione della fertilità. Si deve valutare la posizione, l’eventuale deformazione della cavità uterina e soprattutto la presenza di altre condizioni che…

Gent.Le Sig.ra, effettuati i dovuti controlli e verifiche sulla natura e caratteristiche della cisti, non è necessaria astensione dai rapporti sessuali.