• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora esegua ca125 e he4 su unico prelievo venoso. Se l'indice di ROMA é in un range di normalità riesegua un'ecografia tra 2-3 mesi. Cordiali saluti.

Gentile Signora andrebbero valutate le caratteristiche ecografiche della cisti e il valore dell'indice di ROMA che si ottiene da un algoritmo dei valori di ca125 e he4 ottenuti dallo stesso…

Gentile Signora andrebbero visionate tutte le caratteristiche ecografiche della cisti, valutate la velocità di comparsa e di crescita, la vascolarizzazione ed eseguiti ca125 e he4 su unico prelievo.…

sembra esserci la presenza di una formazione cistica a carico dell'ovaio di sinistra. Va trattato con decisione, e potrebbe essere la causa dei suoi diusturbi

Buongiorno
le cisti ovariche possono essere di vario tipo: liquide, solide o miste. Alcune di queste possono produrre ormoni.
Solo una volta che la sua cisti sarà stata asportata…

Gentile Signora nell'attesa esegua una buona ecografia pelvica transvaginale per caratterizzarla e ca125 e he4 su unico prelievo venoso. Cordiali saluti.

Gent.Le Sig.ra, il trattamento proposto dalla collega è sicuramente corretto. la probabilità di regressione di cisti funzionali è molto elevata se pur può variare da persona in persona. Nell'eventualità…

Buonasera. La cosa corretta da fare è contattare il collega per sapere con certezza quale pillola sia stata prescritta. Probabilmente una tra Yaz, Yasmine, Yasminelle. Saluti.

Gentile Signora andrebbero valutati i singoli valori dei marcatori, l'indice di ROMA, la sua età e le caratteristiche ecografixhe della cisti (setti, vascolarizzazione, gettoni o papille…