• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora esegua ca125 e he4 su unico prelievo venoso. Servono a valutare la percentuale di rischio di malignità....ma spesso una buona ecografia é giá dirimente. Cordiali saluti.

buongiorno signora... se chi ha effettuato l'ecografia ha definito border line ( o cmq di aspetto non rassicurante) una formazione cistica in menopausa penso che dovrebbe essere preso…

Buongiorno,
la questione ovarica e quella del PAP test sono due cose diverse. Eseguire il PAP test ogni 6 mesi non permette di valutare neoformazioni ovariche, che invece possono essere…

Salve cara… la sua cisti non ha dimonsioni trascurabili , l’assunzione della pillola anticoncezionale la tiene a bada ma non me riduce le dimensioni. Forse sarebbe il caso di farla controllare…

Gentile Signora previo studio ecografico accurato ed esecuzione dei markers tumorali cisti si può pensare. Cordiali saluti.

Gentile Signora ha eseguito ca125 e he4 su unico prelievo? Se negativi e indice di ROMA negativo sicuramente può stare tranquilla ma le cisti in menopausa converrebbe toglierle. Non con urgenza.…

salve
non esiste un tempo definito, ma è opportuno ricontrollare la formazione ovarica dopo 2-3 mesi.

Buongiorno, servirebbe qualche informazione ecografica in più sulla cisti, ma se il collega non ha visualizzato segni sospetti e non ha sintomi, non deve preoccuparsi di quanto riscontrato e…