Gentilissimo, come le avranno senza dubbio già spiegato i colleghi che l'avranno visitata il cross linking avrebbe indicazione solo qualora vi fosse un quadro evolutivo in essere (cosa che…
Buongiorno, il cheratocono è una patologia corneale che ha una storia clinica molto variabile. Nel senso che potrebbe restare invariato tutta la vita, variare leggermente, peggiorare nel tempo.…
Se crede può rivolgersi anchhe noi. Sono il primario della unità di oculistica di Busto Arsizio e abbiamo una lunga esperienza sia di tapianti perforanti che lamellari ( primi in Lombardia ad…
Il cheratocono è una patologia che si arresta spontaneamente verso i 35 anni di età. Prima di allora esiste un intervento che può bloccarlo, a volte riesce anche a migliorare l’astigmatismo anche…
Può usare sia le lenti a contatto che gli occhiali o fare il laser ed eliminare l'uso delle lenti.
Io dico ai pazienti che vogliono operarsi col laser che la tecnica è sicura SE la…
Gentile signora quanti anni ha sua figia? Che grado di cheratocono? E'molto importante sapere almeno questo per poter le meglio rispondere. Esistono certamente procedure poco o non invasice…
è raro Che un cheratocono sinsia manifestato alla sua età, probabilmente era già presente da tempo. Comunque faccia tomografie corneali a distanza di tre mesi e Se c'è evoluzione puo essere…