• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, il suo oculista ha ragione: il secondo trapianto è sempre più complesso del primo quindi finchè il primo trapianto resiste è meglio non intervenire.

direi che 4 cross linking sono sufficienti
Non è detto che il cheratocono debba necessariamente peggiorare .
Comunque le tecniche chirurgiche del cheratocono sono molto migliorate…

penso possa prendere un appuntamento oculistico con facilità entro 15 gg, durante il quale , insieme al suo oculista potrete studiare le migliori soluzioni per tale patologia.
In genere…

Salve, la ridotta sensibilità retinica é un reperto aspecifico per cui non é possibile rispondere efficacemente alla sua domanda in assenza un quadro clinico e strumentale dettagliato. Si rivolga…

Il cross linking è un trattamento sicuro e specifico per il cheratocono ed è indicato per rallentarne o bloccarne l'evoluzione. Talvolta l'empatia tra medico e paziente (genitore) può…

Gentile paziente, immagino che possa sottoporsi all’esame che le hanno prescritto per il cheratocono in qualunque centro che si occupi di chirurgia refrattiva.
Navigando ne troverà molti…

il trattamento cross linking può essere ripetuto ma dopo il trattamento vi sono alcune criticità da seguire e trattare qualora presenti
a presto

Salve signora,
Non esiste un numero limite di trapianti che possono essere eseguiti su un occhio... certo è che maggiore è il numero di trapianti eseguiti maggiore sarà la possibilità di…

QUALE ERA LA PATOLOGIA DI BASE ? DATA L'ETA' PRESUMO UNA DEGENERAZIONE PELLUCIDA PIUTTOSTO CHE UN CHERATOCONO. OVVIAMENTE NON E' POSSIBILE RISPONDERE CON COSI' POCHI DATI…

Gentilissimo, come le avranno senza dubbio già spiegato i colleghi che l'avranno visitata il cross linking avrebbe indicazione solo qualora vi fosse un quadro evolutivo in essere (cosa che…