Cara Signora, la sua storia dei trapianto dopo cheratite da acantoameba non dovrebbe essere assolutamente correlata al disturbo di questi giorni, che dovrebbe essere dovuto ad un distacco del…
Salve, il suo oculista ha ragione: il secondo trapianto è sempre più complesso del primo quindi finchè il primo trapianto resiste è meglio non intervenire.
direi che 4 cross linking sono sufficienti
Non è detto che il cheratocono debba necessariamente peggiorare .
Comunque le tecniche chirurgiche del cheratocono sono molto migliorate…
penso possa prendere un appuntamento oculistico con facilità entro 15 gg, durante il quale , insieme al suo oculista potrete studiare le migliori soluzioni per tale patologia.
In genere…
Salve, la ridotta sensibilità retinica é un reperto aspecifico per cui non é possibile rispondere efficacemente alla sua domanda in assenza un quadro clinico e strumentale dettagliato. Si rivolga…
Il cross linking è un trattamento sicuro e specifico per il cheratocono ed è indicato per rallentarne o bloccarne l'evoluzione. Talvolta l'empatia tra medico e paziente (genitore) può…
Gentile paziente, immagino che possa sottoporsi all’esame che le hanno prescritto per il cheratocono in qualunque centro che si occupi di chirurgia refrattiva.
Navigando ne troverà molti…
Salve signora,
Non esiste un numero limite di trapianti che possono essere eseguiti su un occhio... certo è che maggiore è il numero di trapianti eseguiti maggiore sarà la possibilità di…
QUALE ERA LA PATOLOGIA DI BASE ? DATA L'ETA' PRESUMO UNA DEGENERAZIONE PELLUCIDA PIUTTOSTO CHE UN CHERATOCONO. OVVIAMENTE NON E' POSSIBILE RISPONDERE CON COSI' POCHI DATI…