Buongiorno signora,
nei casi di cefaloematoma calcifico la possibilità del riassorbimento è molto vicina allo zero. La TC di solito è consigliata in quanto se l'estensione del cefaloematoma…
non deve fare nulla, è normale che si sia indurito perchè il sangue si è trasformato in tessuto fibroso/cicatriziale; con la crescita del cranio, nel corso di qualche anno, si spiana e non si…
Salve Signora,
le consiglio di fare anzitutto, qualora non la avesse già fatta presso il punto nascita, una ecografia cerebrale e successivamente una valutazione osteopatica, seppur a questa…
Il tumore da parto (edema intra-cerebrale) è una complicanza frequente del parto, soprattutto se "precipitoso". Bisogna aspettare almeno un paio di mesi perché scompaia del tutto e…
Buonasera.
Purtroppo non fornisce dati circa la caduta. Ed in ogni caso, se ha dubbi, sottoponga la piccola a una visita pediatrica e poi se necessario a una visita neurochirurgica pediatrica…
purtroppo i cefaloematomi talvolta calcificano e questo ha delle conseguenze estetiche non indifferenti, pertanto consiglio una valutazione con neurochirurgo pediatrico per counselling ed eventuale…
Buongiorno, il cefaloematoma , accumulo di sangue nel tessutp che ricopre il cranio, ci mette del tempo a riassorbirsi . Puo' accadere che ancora a 3 mesi possa notare un lieve rigonfiamento,…