• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno signora,
nei casi di cefaloematoma calcifico la possibilità del riassorbimento è molto vicina allo zero. La TC di solito è consigliata in quanto se l'estensione del cefaloematoma…

si andrà calcificando, è normale, ma poi col tempo (ci vogliono molti mesi) andrà spianandosi e la tumefazione va verso la normalizzazione

non deve fare nulla, è normale che si sia indurito perchè il sangue si è trasformato in tessuto fibroso/cicatriziale; con la crescita del cranio, nel corso di qualche anno, si spiana e non si…

Salve Signora,
le consiglio di fare anzitutto, qualora non la avesse già fatta presso il punto nascita, una ecografia cerebrale e successivamente una valutazione osteopatica, seppur a questa…

Il tumore da parto (edema intra-cerebrale) è una complicanza frequente del parto, soprattutto se "precipitoso". Bisogna aspettare almeno un paio di mesi perché scompaia del tutto e…

Buongiorno.

E' difficile darle una risposta in quanto il "Cefaloematoma" è una malattia tipica del neonato, conseguente ad un "trauma" avvenuto durante…

Buonasera.
Purtroppo non fornisce dati circa la caduta. Ed in ogni caso, se ha dubbi, sottoponga la piccola a una visita pediatrica e poi se necessario a una visita neurochirurgica pediatrica…

purtroppo i cefaloematomi talvolta calcificano e questo ha delle conseguenze estetiche non indifferenti, pertanto consiglio una valutazione con neurochirurgo pediatrico per counselling ed eventuale…

Buongiorno, il cefaloematoma , accumulo di sangue nel tessutp che ricopre il cranio, ci mette del tempo a riassorbirsi . Puo' accadere che ancora a 3 mesi possa notare un lieve rigonfiamento,…