• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'intervento di facoemulsificazione generalmente si effettua in anestesia topica e quindi, essendo il rischio di sanguinamento basso, non è necessario sospendere lo xarelto, salve casi particolari…

Buonasera, è normale vedere le immagini "più luminose" dopo l'intervento poiché al posto del suo cristallino opacizzato è presente una lente trasparente che permette il consono…

Buonasera, l'intervento di cataratta è ormai un intervento di routine nella pratica oculistica con la tecnica della facoemulsificazione. Tuttavia, in presenza di cataratte molto avanzate…

Gentile paziente, durante la visita pre-operatoria dovete elencare tutti i farmaci a cui siete allergica, specialmente se si tratta di anestetic ed antibiotici.
E' fondamentale avere…

Buongiorno
le lenti che le hanno impiantato hanno solitamente un'ottima resa soprattutto nella visione lontano/ PC
Le palpebre gonfie non possono essere imputabili al cristallino.…

In generale l'intervento di cataratta ha un post-operatorio più o meno lungo. Sono fondamentali le condizioni di partenza del singolo paziente e la sua condizione di base non può non essere…

Salve, è molto importante fare i controlli oculistici almeno una volta l'anno. Il suo abbassamento visivo potrebbe dipendere da multipli fattori, sicuramente il più frequente è quello della…

Gentilissima signora Antonia, l'intervento di cataratta è soggetto (come tutti gli interventi chirurgici) ad un post-operatorio che può variare da un occhio all'altro, anche solo per…

Come probabilmente le sarà stato suggerito dove ha eseguito l'esame, l'occhio ha bisogno di una terapia invettiva di farmaci in grado di contrastare questa neovascolarizzazione. Dopo…

La mia esperienza è la seguente: pensare di fare a meno degli occhiali dopo la chirurgia oftalmica è irrealistico. L'occhiale serve prima e dopo la chirurgia all'occorrenza per far…