Non è detto che si veda bene già dal giorno dopo l’intervento di cataratta, si affidi al medico oculista che ha eseguito l’intervento che vedendo la situazione di persona può darle maggiori informazioni
Con la capsulotomia Nd Yag Laser per cataratta secondaria (PCO) si frantuma il sacco capsulare che ha prodotto fibrosi attorno al cristallino artificiale al fine di permettere il passaggio di…
Se l’occhio brucia solo quando mette le gocce, probabilmente è qualche componente del collirio che le da fastidio. Tenga presente che alcuni antinfiammatori caratteristicamente bruciano e che…
Gentile paziente, le consiglio di fare un controllo per valutare se è necessario correggere, con un piccolo occhiale, l'eventuale astigmatismo e/o ipermetropia residua nell'occhio destro.
Gent. Signore
non può ottenere lo stesso effetto, perchè ora ha la cataratta, e dopo l'intervento no. Tenga presente che la maggioranza dei miopi preferisce restare con una lieve miopia…
Il rischio è molto simile all'intervento di cataratta cioè di un intervento chirurgico di fatto, per quanto riguarda la lente a contatto non vi sono differenze
Sono tutte domande che troveranno facilmente risposta con una visita oculistica ed esame refrattivo. Risponderle così senza nessun dato è assolutamente impossibile. Quel che è certo è che esiste…
Buongiorno,
il punto nero che descrive dovrebbe essere solo una piccola impurità del corpo vitreo, la gelatina che si trova all'interno dell'occhio. Il consiglio è quello di effettuare,…
In alcuni casi può capitare che l'intervento di cataratta debba essere ''scisso'' in due parti in modo da programmare successivamente un impianto secondario di cristallino…
In genere l'abbassamento della palpebra (ptosi) è transitorio e legato all'infiammazione dell'occhio conseguente all'intervento. Quindi passerà, anche aiutato da una cura…