• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Lo yag-laser è uno strumento che ormai fa parte integrante di uno studio Oculistica attrezzato. È un laser così detto freddo a differenza dello argon laser. Serve principalmente per effetuare…

Dipende molto dalla densita della cataratta e dalla tecnica utilizzata. Senza Entrare nei meriti una chirurgia "educata" non dovrebbe creare grandi problemi se non un edema edema Corneale…

Buongiorno, a mio parere sarebbe più opportuno, tenga conto che la maggior parte delle casa produttici utilizzano filtri per i raggi uv non colorati. Chieda al suo oculista quali materiali utilizza.…

Non corrisponde assolutamente alla verità. Negli Ospedali pubblici si utilizzano cristallini artificiali monofocali di marche prestigiose, cioè legate alla ricerca, tipo Zeiss, B&L, Hoya,…

L'intervento della cataratta avviene utilizzando una tecnica chiamata facoemulsicazione, dove degli ultrasuoni frantumano la cataratta rendendola asportabile da una sonda che viene introdotta…

Gentile paziente, la refrazione dopo l'intervento di cataratta varia in funzione del potere della lentina intraoculare intraoculare (IOL)scelta dal suo chirurgo per l'impianto. Nella…

Gentile paziente, con le attuali tecniche chirurgiche non è necessario attendere che la cataratta evolva verso uno stadio avanzato (cosiddetta maturazione della cataratta ) per sottoporsi all'intervento.…