• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile signore,
mancano informazioni sul fondo oculare dell'occhio destro. Invariato rispetto a quale situazione precedente?
Se si tratta solo di cataratta è possibile avere…

Salve,ogni clinica e ospedale ha i suoi protocolli per la profilassi allergica, sicuramente alla visita con l’anestesista avrà le giuste indicazioni, consideri che l’intervento se fatto in anestesia…

Il trattamento della schisi retinica non può essere effettuato contestualmente all'intervento di cataratta perché l'intervento chirurgico potrebbe peggiorarla.
È preferibile quindi…

In genere la sospensione del farmaco non elimina le difficoltà intraoperatorie ad esso legato; tuttavia la sospensione 10 giorni prima è una soluzione spesso adottata perché non comporta disagi…

Salve, se l intervento è andato bene e senza nessun bisogno di mantenere la pupilla dilatata, lei può riprendere la terapia con silodosina. Lo scoopo della sospensione prima dell intervento è…

Alcuni farmaci per l’ipetrofia prostatica come il Silodyx possono dare effetti collaterali importanti durante l’intervento di cataratta. Per questo motivo devono essere sospesi per un certo periodo…

Si chiama cataratta secondaria l'opacizzazione della capsula su cui viene posizionato il cristallino artificiale. Viene chiamata impropriamente "cataratta" in quanto l'opacità…

È consigliabile operarsi quando la Cataratta è matura. Se diviene ipermermatura e’ piu’ difficile l’intervento perché il cristallino è più duro.

la differenza tra i colori è normale dopo l'intervento, normalmente prevale una tonalità bluastra ed un bianco molto acceso. la visione da vicino dovrà essere corretta con occhiali per lettura,…