certamente i disturbi oculari di superficie aumentano dopo l'intervento per cataratta in un paziente su due, anche se danno disturbi in un paziente su quattro, in alcuni casi fino a due…
Salve gentile Paziente. Non succede assolutamente nulla, nella peggiore delle ipotesi potrà avanzare ancora di più la cataratta secondaria e quindi vedrà peggio, ma nel momento in cui poi effettuerà…
Gentile Paziente:
Ne parli con il suo oculista di fiducia che conosce il suo quadro clinico e farà un anche controllo del fundus oculi e della periferia retinica per escludere qualsiasi…
Prima del laser è buona norma instillare collirio anestetico utile pure per l'utilizzo della lente a contatto necessaria per eseguire l'argon laser retinico.
In generale è un…
1. Se la IOL impiantata corrisponde a +6 Diottrie vuol dire che il suo occhio è molto miope
2. I problemi della retina centrale in occhi molto miopi sono spesso numerosi e condizionano…
Buongiorno.
Se ha fatto la capsulotomia YAG laser, potenzialmente può ricominciare ad utilizzare le lenti a contatto anche il giorno stesso.
Le consiglio però di attendere qualche…
Se il mio collega ha programmato subito un laser YAG vuol dire che, come talvolta succede, è rimasta una opacità posteriore centrale che era pericoloso rimuovere durante l'intervento. Se…