• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'oculistica fa parte delle specialità chirurgiche ( lavorando in ospedale noi siamo insieme nel Dipartimento Chirurgico), l'occhio è parte del cervello ( gran parte dell'oftalolmologia…

tutto apparentemente normale.
Tuttavia effettui controlli settimanali dl suo oculista.
In alcuni casi posso essere presenti alterazioni della retina centrale o periferica.
un…

La cosa migliore sarebbe mettere la lente a contatto nell'occhio miope non operato per la vista per lontano; per vicino un occhiale leggero per la presbiopia

Gentile paziente, in effetti potrebbe trattarsi di una opacità della capsula posteriore (unica parte del cristallino originale che è restata nell’occhio.
È una sequela molto frequente e,…

Una risposta attendibile richiede una consistente esperienza chirurgica, cosa che deve avere chi lo opererà. Deve chiedere al chirurgo durante la visita preoperatoria, che serve proprio a fornire…

Se l'occhio operato ha una miopia monoculare congenita, è possibile che ci siano lesioni retiniche che limitino il recupero della vista dopo l'intervento. Lo spiegherà lo specialista…

Il gel perdura di più nell'occhio; dimezzi il numero di somministrazione previste dal suo oculista, ma non la quantità di gocce.