Personalmente sono molto conservativo e eseguo capsulotomia posteriore solo se necessario, quindi quando c'è riduzione della funzione visiva o aloni fastidiosi che disturbano molto.
Anche quando l'intervento è perfetto come nel suo caso i pazienti sperimentano degli effetti visivi dovuti alla nuova situazione ottica e funzionale. Subentrano poi gli adattamenti che nel…
Evidentemente, forse a causa di una lassità del sacco capsulare, la lentina si è dislocata in camera vitrea. Purtroppo si è verificata una rara complicanza del trattamento yag laser, e l’unica…
Gentile paziente, la cosa più probabile è, che ad oggi, la sua cornea sia ancora un poco sofferente a seguito dell’intervento.
Aspetterei, dunque, qualche altro giorno prima di allarmarsi,…
Normalmente la stabilità del risultato post operatorio avviene in circa 30 giorni.
Sarei già estremamente soddisfatto di quei 9/10 in verità. L’oculista per un 52 enne si setta normalmente…
Noi chiamiamo la cataratta in presenza di iridotomia: " complicata" perché questo nome viene dato ad ogni cataratta che non sia l'unico problema dell'occhio che operiamo.…
Essendo lei molto contento di avere recuperato gran parte della vista prima offuscata dalla cataratta, avrà pazienza di sopportare piccoli fastidi dovuti ad ametropie od aberrazioni in gran parte…