• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve per quanto riguarda le problematiche sono identiche all’ intervento di cataratta classico ed in più ci potrebbero essere i disagi legati al cristallino multifocale, solitamente aloni notturni.…

I motivi in genere possono essere tre: leggera infiammazione che appesantisce leggermente la palpebra ( Ptosi meccanica), leggero risentimento di muscoli e legamenti dopo l'apertura meccanica…

In un certo senso è proprio così. Le persone sono contente di vedere meglio dopo l'intervento per cataratta e faticano comunque ad immaginare che un cristallino artificiale si comporta diversamente…

Probabilmente ha un risentimento infiammatorio della cornea. È una evenienza possibile. Nei prossimi giorni dovrebbe gradualmente migliorare. Chieda comunque spiegazioni a chi l’ha operata.

Se ha fretta di rimediare bisognerebbe provare un occhiale leggero da farmacia e prendere quello che si avvicina di più.

Gentile paziente, nel caso in cui il suo calo visivo fosse realmente imputabile a un'opacità capsulare secondaria o a una capsulotomia di dimensioni ridotte è possibile ripetere il trattamento…

Non é detto che i problemi di equilibrio insorti due anni dopo l'intervento dipendano da questo. La visita oculistica va integrata con quelle neurologica, ORL e cardiologica

Salve potrebbe essersi formata la cataratta secondaria provocando questo calo sia da lontano che da vicino le conviene fare una visita ed in caso intervenire su quella