Salve per quanto riguarda le problematiche sono identiche all’ intervento di cataratta classico ed in più ci potrebbero essere i disagi legati al cristallino multifocale, solitamente aloni notturni.…
I motivi in genere possono essere tre: leggera infiammazione che appesantisce leggermente la palpebra ( Ptosi meccanica), leggero risentimento di muscoli e legamenti dopo l'apertura meccanica…
In un certo senso è proprio così. Le persone sono contente di vedere meglio dopo l'intervento per cataratta e faticano comunque ad immaginare che un cristallino artificiale si comporta diversamente…
Probabilmente ha un risentimento infiammatorio della cornea. È una evenienza possibile. Nei prossimi giorni dovrebbe gradualmente migliorare. Chieda comunque spiegazioni a chi l’ha operata.
Gentile paziente, nel caso in cui il suo calo visivo fosse realmente imputabile a un'opacità capsulare secondaria o a una capsulotomia di dimensioni ridotte è possibile ripetere il trattamento…
Non é detto che i problemi di equilibrio insorti due anni dopo l'intervento dipendano da questo. La visita oculistica va integrata con quelle neurologica, ORL e cardiologica
Salve potrebbe essersi formata la cataratta secondaria provocando questo calo sia da lontano che da vicino le conviene fare una visita ed in caso intervenire su quella