Generalmente il farmaco si sospende due settimane prima e due settimane dopo gli interventi chirurgici. Ma l'intervento di cataratta comporta una incisione chirurgica veramente minima. Io…
Non credo lei possa ottenere suggerimenti. Non sta fornendo informazioni fondamentali:
Quanti anni ha?
Come è l’aspetto biomicroscopico del nervo ottico?
Che lesioni ( se…
È abbastanza normale come sensazione, generalmente è localizzata dall'angolino verso la tempia perché è dove viene fatto il "buchino" per fare l'intervento. Se la cosa persiste…
Gentile paziente, il consiglio del suo oculista è sensato in quanto il trauma stesso dell'intervento di trapianto ha come conseguenza quello di velocizzare la formazione della cataratta.…
Le lenti edof danno dei benefici apprezzabili quando l’impianto è binoculare, se il suo oculista dice che è andato tutto per il meglio probabilmente è solo il disturbo di avere l’impianto monoculare…
Gentile paziente, i cristallini gialli hanno la funzione (come le apposite lenti degli occhiali) di agire da filtro per la luce blu, una lunghezza d'onda dannosa per la nostra retina. Il…
Il glistening della IOL raramente dà problemi significativi di acuità visiva.
La sensazione di corpo estraneo origina esclusivamente dalla superficie o da alterazioni dei recettori dovute…
Il mezzo cerchio nero viene chiamato disfotopsia negativa: è un effetto frequente del cristallino artificiale.
Il bisogno di portare gli occhiali da sole è assoluto dopo l'intervento…
Partiamo con il dire che il femtolaser può aiutare in quanto "standardizza" delle procedure che altrimenti sarebbero svolte "a mano libera" ed è impossibile…