• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Disturbi irritativi possono essere possibili fino al alcuni mesi dopo l'intervento. Sotto controllo specialistico deve usare una terapia locale che controlli bene i postumi dell'intervento…

Normalmente nel giro di 3-4 giorni la posologia betabiiptal diminuisce drasticamente fino a terminare in 10-15 gg.
L’astigmatismo permane a meno che non sia stata messa una lente torica.…

Il calcolo del difetto refrattivo residuo è pura matematica, ovviamente con un errore imprevedibile, ma è un calcolo che si fa generalmente prima dell'intervento.
Se si ha optato per…

Buonasera,
se l’intervento è da effettuarsi in anestesia topica, non è necessario sospendere terapia antiaggregante/anticoagulante in atto.


salve, la sintomatologia che descrive sembra essere legata alla presenza di un leggero occhio secco... L'iridotomia non crea sensazioni tattili (tipo corpo estraneo) in quanto le strutture…

Verosimilmente è dovuto al vitreo che ha degli addensamenti, nulla a che fare con la cataratta è normale vederli

Buonasera,
È molto frequente riscontrare questo tipo di fastidio quando vi è un occhio già operato di cataratta e l’altro non ancora. Si dia del tempo per abituarsi e segua i consigli del…

Salve, le lenti mensili ed annuali sono più rigide rispetto a quelle giornaliere e settimanali quindi hanno una maggiore azione “irritante” sull’occhio. Usi le lenti per il minor tempo possibile…