• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non è sconsigliato fare l'intervento in estate e non è necessario fare passare 3 mesi per forza tra un occhio e l'altro (posto che tutto vada per il verso giusto ovviamente)

Tutto frequente e normale
anche io consiglio 1 anno di attesa dall'intervento
Bisogna preliminarmente accertarsi che
- la retina posteriore sia integra , sottoponendosi…

L'annebbiamento è uno dei tipici sintomi della cataratta, dopo una visita oculistica di può scegliere di impiantare una lente che risolve solo l'appannamento mantenendo l'uso degli…

Buonasera, può fare il laser senza aspettare oltre, se le hanno detto che ci sono le indicazioni. Prima della effettuazione dello stesso, ed anche per qualche tempo dopo, solitamente sono consigliabili…

la cataratta può essere operata tutti i mesi dell'anno. L'importante è essere accorti e prendere le giuste precauzioni nei giorni successivi all'intervento.

Un disturbo come il suo viene chiamato amaurosi transitoria; bisogna controllare pressione del sangue, polso, pressione dell'occhio, stato dei tronchi sovraortici, eventuale coesistenza…

Salve è uno degli effetti indesiderati delle IOL multifocali Nei primi tempi può notarli di più poi dovrebbe pian piano abituarsi. Ovviamente qualora dovesse continuare a porci attenzione possono…

Salve tutti i colliri possono essere presi a stomaco pieno o meno. Il collirio, ricordo, va messo nell' occhio e non ingerito.

Verosimilmente sono addensamenti vitreali che non spariscono mai del tutto ma il cervello si abitua e normalmente si vedono sempre meno, tutto dipende da quanto sono grossi gli addensamenti