• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La situazione è troppo sfaccettata per poterle dare una risposta, è improbabile che torni a vedere come prima dell'accaduto. Per quanto riguarda i tempi di attesa dipendono dalle differenti…

Gentile Paziente,
se non ha mai avuto reazioni allergiche ai farmaci che le sono stati prescritti, seguirei con fiducia la terapia post iridotomia indicatale, al fine di contrastare picchi…

Gentile Paziente,
le gocce di collirio midriatico inducono una temporanea dilatazione della pupilla. Ciò permette una migliore visualizzazione delle strutture posteriori dell'occhio,…

Se farà un’ iridotomia in ambulatorio non sarà bendata, vedrà male per qualche ora a causa della luce intensa del laser

La rifrazione che lei ha scritto rende probabile, se questi sono i suoi primi occhiali, che ci sia una lieve ambliopia destra. Usando gli occhiali il problema tende a diminuire con il tempo,…

Nella maggior parte dei casi noi indichiamo la iridotomia basale con laser YAG per la prevenzione del glaucoma acuto da chiusura d'angolo perché, negli occhi predisposti, il rischio aumenta…

Se la cataratta non si opera si diventa totalmente ciechi, oltre al fatto che la cataratta può contribuire a un aumento della pressione dell'occhio se la camera anteriore è di dimensioni…

Salve, dipende dalle situazioni purtroppo, è difficile darle una risposta così senza vedere la situazione di persona. Sicuramente bisogna fare attenzione perchè l'intervento di cataratta…