• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Paziente,
il Timoptol è un collirio a base di Timololo capace di ridurre la pressione intraoculare in pazienti con ipertensione oculare o glaucoma. Si tratta solitamente di una…

Probabilmente glielo hanno consigliato perché il laser frammenta la cataratta così che il chirurgo possa usare meno ultrasuoni e quindi ridurre il rischio di scompenso corneale. Non è che è indispensabile,…

Buongiorno signora, è abbastanza frequente dopo un intervento di facoemulsificazione della cataratta poter soffrire di bruciore o rossore dell'occhio operato. Questo avviene perché sia lo…

L'iridotomia non altera la qualità della superficie oculare. Quindi si'. Puo' continuare ad usare lenti a contatto cui è abituato.

Da quello che scrive potrebbe esserci una allergia stagionale. Si usano colliri come Azelastina o Ketotifene collirio due volte al dì.

Salve, va bene l'assunzione di cortisone pre intervento. il rischio di emorragia è molto basso per la chirurgia della cataratta, sopratutto nel caso in cui sia effettuato in terapia topica.

Il distacco del vitreo è fisiologico, chi prima e chi dopo lo sperimenta nella vita, non c’è molto che si può fare a parte bere molta acqua. Tendenzialmente il disturbo si riduce ma guardando…

L'esame biomicroscopico in retroilluminazione durante la normale visita oculistica.
La caspulotomia con il laser YAG
No